Storia documento e dettaglio documento

Al di sotto della barra di navigazione la pagina mostra i seguenti contenuti.

Storia

Quando l'utente richiede di visionare i dettagli di un documento viene prima presentata una pagina con l'albero completo dei riferimenti ad altri documenti.

Ad esempio se si richiede la visualizzazione per un documento trasmesso alla banca tesoriera e poi corretto o modificato con l'emissione successiva di un documento di variazione, in questa pagina si potrà immediatamente vedere la relazione con l'ultima versione ed evitare di leggere erroneamente la copia invalidata.

Presentazione

La presentazione del documento mostra tutti i campi dell'ordinativo.

Sono poi riportati i dati eventualmente inseriti dal responsabile nella pagina di Opzioni: Note, Allegati, ecc.

Ordinativi collegati

Gli ordinativi possono essere collegati da referenze, ad esempio un mandato viene associato a più reversali.

Questi legami sono normalmente inseriti nel tracciato del documento informatico e vengono processati dalle procedure della banca tesoriera.

Quando il legame è espresso solo all'interno del tracciato esso viene mostrato nella presentazione, ma è trasparente al comportamento di Unimoney. Viceversa se il programma di sincronizzazione con la contabilità indica esplicitamente dei "legami di pacchetto" con altri documenti, essi sono rappresentati nell'apposita sezione di questa pagina.

Questo tipo di legami sono vincolanti per Unimoney: infatti il sistema non trasmetterà alla banca tesoriera nessuno dei documenti legati, anche se completi, finché non saranno tutti pronti.

  Indice dell'help